Chi siamo



Teatrodistinto nasce nel 2003 dall’incontro di percorsi formativi differenti e complementari, che spaziano dal lavoro artistico finalizzato alla produzione scenica, fino a giungere al lavoro in ambito sociale, dove il linguaggio teatrale diventa strumento di riflessione e crescita.

Realizza laboratori di ricerca espressiva per adulti, ponendo forte accento sull’istinto creativo dell’individuo. I percorsi formativi di sperimentazione prediligono l’espressione corporea e la gestualità.

Particolare attenzione è rivolta ai giovani, con progetti finalizzati all’espressione emotiva. Dalla sua fondazione, Teatrodistinto collabora annualmente con Scuole pubbliche, Centri giovanili, Centri per disabili.

Dal 2006 produce spettacoli per l’infanzia, ed è presente nelle principali rassegne e festival di teatro ragazzi.

Nel 2008 vince il Premio per miglior spettacolo di innovazione al Festival “Immagini dell’interno” ed è finalista a "Premio Scenario Infanzia" con lo spettacolo Kish-Kush.

Dal punto di vista creativo,Teatrodistinto predilige un registro scarno ed allusivo, sia negli allestimenti che nella scrittura scenica.